#osservatorioraffaelli Domenica 03 Settembre 2017, siamo stati invitati dal Gruppo Alpini di Casarza Ligure (Ge).

L’invito è stato posto per l’inaugurazione della loro nuova sede intitolata ad un alpino chiamato Gino De Paoli a Verici in Comune di Casarza Ligure (Ge) . E’ stato anche inaugurato il monumento restaurato ai caduti sempre nella frazione di Verici.

Alzabandiera, Messa, consegna riconoscimenti e rancio alpino, giornata di festa e di ricordo anche per chi non è più con noi. Interessante la mostra presente all’interno della sede su pezzi ed oggetti della vita quotidiana dei soldati e dei diversi berretti dei tanti reggimenti e corpi dello Stato. Tanti ma uniti da un solo cuore verso il nostro Paese.

Il momento del rancio è stata l’occasione per parlare con vecchi e nuovi amici.

Inizio cerimonia ore  09:00 termine ore 17:00

L’Osservatorio Raffaelli ha avuto un riconoscimento con un gagliardetto della Sezione e noi abbiamo dato a loro uno dei nostri come segno di scambio e di amicizia. Presente il Presidente e Direttore Claudio Monteverde.

Grazie al nostro socio Manuel nonchè Alpino per quello che fà anche nell’Osservatorio.

Ringrazio il Gruppo Alpini di Casarza Ligure per l’invito, per il dono e per collaborazione oltre che per l’amicizia avviata. Io che ho avuto un Zio morto sul fronte russo il 25 Dicembre del 1941 sò bene e condivido i valori degli Alpini.

Cordiali Saluti

Il Presidente e Direttore Claudio Monteverde.