Sempre Sabato, ma non è la prima volta che accade…
Segnalo che la nostra presenza, ha evitato a una coppia giovane di escursionisti di perdersi in quanto erano già oltre il Passo Ertola in direzione Fopiano e volevano ritornare a Fontanigorda ed erano le 17:00 circa pertanto li abbiamo fatti tornare indietro e indicato la via che avevano fatto seguendo uno di quei libri escursionistici (non quello fie storico) ma quelli realizzati da escursionisti ed appassionati che anche da mia constatazione spesso non citano bene i segnavia e non sono certamente aggiornati sulla realtà attuale del posto. Altresì fidarsi di tracce non va bene in quanto possono essere tracce realizzate anche per altri scopi o da esperti e per famiglie e principianti non vanno bene per essere seguite.
Pur essendo sentieri REL, vietati quindi al transito dei motociclisti, anche un gruppo di 8 di loro si erano persi pertanto li abbiamo informati su come arrivare a Rovegno essendo questa la loro meta.
Non è la prima volta che trovandoci sul sentiero aiutiamo escursionisti, dopotutto ci vedono a segnare sentieri o a pulirli quindi pensano che sappiamo indicargli la via corretta, per lo meno un grazie lo dicono.