Allert System Casarza Ligure

/Allert System Casarza Ligure
Allert System Casarza Ligure2018-08-30T19:03:48+00:00
Prende il via il  progetto denominato “CASARZA LIGURE ALERT SYSTEM”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini nel momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione.
Da un’idea e proposta del nostro Direttore Monteverde, inserita nel precedente Piano Comunale di Protezione Civile di Casarza Ligure (Genova), del 2012 ed approvato nell’aprile 2013, ha preso avvio da Ottobre 2015 definitivamente il servizio.
“Casarza Ligure  Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali che, pur provenienti da un numero sconosciuto avranno valore legale per l’Amministrazione,  e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc… Il  progetto ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività.
Il Servizio, ha la potenzialità di inviare messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e che verrebbero gestiti dai referenti Comunali della Protezione Civile. Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, inserisci i tuoi dati e sarai iscritto gratuitamente al servizio.
Interfaccia per l’iscrizione al servizio da parte di coloro che vogliono ricevere l’allerta sul telefono cellulare o qualora non compaiano nell’elenco telefonico pubblico,  al seguente link:
http://registrazione.alertsystem.it/Casarzaligure