L’Osservatorio e la Radio

/L’Osservatorio e la Radio
L’Osservatorio e la Radio2018-08-03T20:37:53+00:00

L’OSSERVATORIO E LA RADIO

La radio a servizio della divulgazione

L’Osservatorio Raffaelli e il suo Direttore Claudio Monteverde, hanno sempre creduto nella potenzialità della radio, sia come apparato per la comunicazione in emergenza e sia per divulgare informazioni urgenti ed informative alla popolazione.
Qui di seguito vi informiamo sui progetti in corso.

Collaborazione con Radio Levanto Val di Vara – RLV
​WWW.RLV.IT

L’unica radio della Provincia di Spezia

Immagine

L’area della riviera ligure di levante, con le frequenze di ascolto su ogni singolo comune.
Every Saturday on Radio Levanto Vara Valley, RLV, live from 12:25 Director of the Meteorological, Agricultural, Geological Prof. Don Gian Carlo Raffaelli.

Radio in Emergenza

Uso della radio come mezzo di comunicazione durante il monitoraggio meteorologico, idrometrico, ambientale ed in emergenza.

Utilizzo come canale di informazione alla popolazione come aspetto di prevenzione.

ASCOLTACI
SUBITO

Contatta il Direttore dell’Osservatorio

Hai seguito la Diretta? Dii la tua… Hai curiosità? Domande specifiche? Vuoi ricevere maggiori informazioni? 

Ogni Sabato mattina alle 12:25 Rlv si collega in diretta con il Centro Meteo Raffaelli di Bargone (Casarza Ligure) per previsioni nuova settimana.
​Vuoi fare una domanda sul meteo o situazione idrologica nella tua zona? Manda un messaggio su questa pagina o su diretta@rlv.it il nostro direttore centro meteo Claudio Monteverde ti risponderà in diretta!

L’Osservatorio Raffaelli ha colto l’invito pervenuto dal Direttore di Radio Levanto Val di Vara, Dott. Andrea Rivetta, per svolgere una collaborazione nel campo della meteorologia e delle scienze che trattiamo.
Il nostro compito sarà anche di divulgare fatti di cronaca, attualità da eventi naturali che registriamo sui territori di nostra competenza.

Iniziamo con un approfondimento ogni sabato mattina alle ore 12:25 e con dirette durante giornate di maltempo e di allerta meteo, allerta temporali e allerta nivologica.


SABATO 16 GENNAIO 2016 I° DIRETTA ALLE ORE 12:25