L’OSSERVATORIO E LA RADIO
La radio a servizio della divulgazione
L’A.P.S. Osservatorio Raffaelli dal 1883 e il suo Direttore Geom. Perito Claudio Monteverde, hanno sempre creduto nella potenzialità della radio, sia come apparato per la comunicazione in emergenza e sia per divulgare informazioni urgenti ed informative generali alla popolazione.
Qui di seguito vi informiamo sui progetti in corso.
|
Collaborazione conclusa il 28 Febbraio 2022 con Radio Levanto Val di Vara – RLV
WWW.RLV.IT
L’unica radio della Provincia di Spezia
Avviata nel 2012 e durata sino al 28 Febbraio 2022 la collaborazione gratuita e di volontariato durata ben 10 anni con questa radio locale nel fornire le previsioni meteorologiche ogni sabato dalle ore 12:25 o poi con cambio orario dalle 12:50. Si sono fornite previsioni meteo anche ogni giorno della settimana con annuncio giornaliero in tre occasioni durante la giornata. Abbiamo anche realizzato delle meteo grafiche per essere pubblicate sui canali social di facebook ed instagram della radio e i nostri. Si sono tenuti anche vari interventi in occasione di giornate con allerta meteo, temporali, nivologica ed altri fenomeni meteorologici; svolgendo sempre e comunque divulgazione scientifica, didattica e sensibilizzazione alle buone tematiche di autoprotezione.
Radio in EmergenzaUso della radio come mezzo di comunicazione durante il monitoraggio meteorologico, idrometrico, ambientale ed in emergenza.
Utilizzo come canale di informazione alla popolazione come aspetto di prevenzione. |
ASCOLTACI
|
Contatta il Direttore dell’OsservatorioHai seguito la Diretta? Dii la tua… Hai curiosità? Domande specifiche? Vuoi ricevere maggiori informazioni?
|
Vuoi fare una domanda sul meteo o situazione idrologica nella tua zona? Manda un messaggio a diretta@rlv.it il nostro divulgatore, Direttore Claudio Monteverde dell’Osservatorio Raffaelli dal 1883 ti risponderà nella diretta e durante la settimana!
Il nostro compito sarà anche di divulgare fatti di cronaca, attualità da eventi naturali che registriamo sui territori di nostra competenza.
Iniziamo con un approfondimento ogni sabato mattina alle ore 12:25 e con dirette durante giornate di maltempo e di allerta meteo, allerta temporali e allerta nivologica.