L’Associazione di Promozione Sociale Osservatorio Meteorologico, Agrario, Geologico Prof. Don Gian Carlo Raffaelli dal 1883 continua il suo impegno nell’ambito delle azioni e servizi rivolti alla popolazione per supportare l’attuale difficile situazione legata alla Pandemia da Corona Virus – Sars2 Covid19.

Quello che proponiamo sono servizi totalmente gratuiti, senza aggravio e senza esborso di soldi da parte del cittadino. Ci potete contattare inviando un’email a: osservatorioraffaelli1883@gmail.com oppure chiamandoci o scrivendoci anche su WhatsApp/Telegram al numero 3495127595

I servizi consistono nell’attività di Compagnia Domiciliare (assistenza alle persone fragili, assistenza a chi il covid19, assistenza a chi è in quarantena, assistenza a chi attende l’esito del tampone).

Compagnia telefonica, chiamare anziani, persone fragili, persone sole che non avendo parenti e amici soffrono di più l’attuale situazione legata alla Pandemia.

Pronto Intervento Sociale (supporto a tali persone, sopra descritte, nel svolgere per conto loro alcuni servizi per esempio la pulizia del giardino, la tenuta dell’orto e varie commissioni).

Consegna spesa a domicilio: spesa alimentare e spesa farmaceutica. Può essere data a noi la lista della spesa da fare oppure il cittadino, sentito il negozio o supermercato acquista direttamente i prodotti e noi li andiamo a ritirare e a consegnare.

Ripetiamo che tutte queste iniziative sono totalmente gratuite, non sono a pagamento. Il servizio vale sulla Val Petronio per il Comune di Casarza Ligure e di Castiglione Chiavarese e per l’area della Val Sturla per il Comune di Mezzanego e Borzonasca.